top of page
quarto-livello-c-550x370-5.jpg

NEI GONG
e
TAI JI QUAN

Percorso di crescita e
formazione istruttori

Il Nei Gong è un'antichissima disciplina finalizzata all’incremento e utilizzo dell’energia interna o vitale, conosciuta in Oriente come QI.

Il percorso di Nei Gong che vi presentiamo è il metodo che Shifu Stefano Stefanelli ha appreso sotto la guida del suo Maestro, Shi Gong Costantino Valente, fondatore della Scuola "Nei Qi Gong Fu". Un percorso in principio caratterizzato da esercizi volti a migliorare la postura, stimolare zone del corpo collegate ai meridiani energetici e liberare le articolazioni da ogni tensione, che passa in seguito ad esercizi di respirazione, per muovere e indirizzare il Qi e ossigenare al meglio l’organismo, fino ad arrivare a pratiche di meditazione per calarsi in modo concreto e diretto nel mondo emotivo, superando gli ostacoli dell’ego e proseguendo così verso l’evoluzione spirituale.

​

​

Tai Ji Quan significa ricerca della polarità suprema.

Oltre ad essere una vera arte marziale, rappresenta un valido metodo per raggiungere i propri obiettivi di vita, siano essi legati alla salute, al lavoro o alla ricerca spirituale. Si presta a infinite letture applicabili alla vita quotidiana.

È l'esperienza mentale e corporea che ci guida verso la consapevolezza. a percezione e al fluire del Qi)​. I corsi svolti da Shifu Stefano Stefanelli sono innanzitutto finalizzati alla crescita armonica dei propri allievi e, a partire da questa, alla formazione di istruttori e, nel lungo periodo, di nuovi shifu professionalmente e interiormente preparati al difficile compito di preparare nuovi praticanti.

Nei Gong e Tai Ji Quan: Corsi
  • Facebook

©2021 di Il Fiore di Smeraldo. Creato con Wix.com

bottom of page